85 bambini orfani assistono alle adunanze con un’inattiva

Pillole dall’indice 2001-2015

La responsabile della struttura era una sorella inattiva, che permise ad Angela di far vedere ai bambini alcuni video del sito jw.org. Successivamente iniziò a studiare con molti di loro. La sorella inattiva desiderava andare alle adunanze, ma non poteva lasciare i bambini soli nell’orfanotrofio. Fu deciso che oltre alla sorella anche gli orfani potessero assistervi. Alcuni fratelli diedero una mano per accompagnarli lungo il tragitto. Adesso sia la sorella che gli 85 bambini assistono regolarmente alle adunanze. (Annuario 2015 p.54)

PROBLEMA: La sorella inattiva era per così dire anche lei orfana di Geova. Chi avrebbe mai pensato di portare 85 orfani alle adunanze.

DECISIONE: La sorella inattiva non si lasciò condizionare dalla sua condizione spirituale né ragionò negativamente sia sulla presenza all’orfanotrofio di Angela né di chiedere aiuto per accompagnare gli orfani in Sala.

INSEGNAMENTO: Chi l’ha detto che gli inattivi sono irrecuperabili? E se Geova si servisse anche di loro per attuare un piano ancor più grande che va al di là della nostra immaginazione?

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA