Aiutano un’inattiva mentre un incendio minaccia la sua casa

Pillole dall’indice 2001-2015

Un incendio minacciava la casa di un’inattiva. Accorse a chiedere aiuto in una Sala del Regno lì vicina dove si trovavano molti fratelli per la ristrutturazione. Grazie all’aiuto e alle cure ricevute, sia lei che suo marito rimasero così positivamente impressionati da stimolare la sorella inattiva e suo figlio a frequentare la congregazione. w04 1/6 p. 30

PROBLEMA: La sorella inattiva sapeva che lì vicino c’era la Sala del Regno ma i fratelli non sapevano che lì vicino abitava una tdG inattiva.

DECISIONE: A volte sono le cose impensabili o gli imprevisti della vita a spingerti, anche urgentemente, alle persone che sei certo che ti potranno aiutare.

INSEGNAMENTO: Nella vita succedono cose che vanno al di là del nostro controllo e che presagiscono sventure. C’è sempre qualcuno che ti può aiutare nel momento del bisogno. La sorella inattiva non aveva dimenticato lo spirito altruista dei fratelli.

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA