Alla larga da chi vi ruba l’energia spirituale

vampiro-energetico

Che il buon Dio salvaguardi tutti quelli che incappano nei fratelli vampiri.

Qualsiasi tdG sarà incappato almeno una volta in un fratello vampiro. Dopo aver parlato con lui si è accorto che gli è stato succhiato l’intero Spirito Santo accumulato in tre giorni di assemblea. Di questa esperienza vi racconteranno che durante la conversazione erano come anestetizzati da un potere oscuro. Il loro cervello era ipnotizzato.

Eppure questi fratelli “vampiri” non sono entità diaboliche infernali, forse non sono nemmeno consapevoli di rubare linfa vitale. Comunque non fatevi ingannare dalla loro apparenza. Sono persone fragili che vedono in chi li ascolta una stampella per fare quattro passi. Navigano a vista, hanno un sacco di problemi e chiedono in continuazione consigli che non metteranno mai in pratica. Il paradosso è che questi insaziabili energetici, un po’ per carità e un po’ per misericordia divina, godono delle simpatie di molti. Alcuni in congregazione li giustificano o minimizzano il loro comportamento. Forse perché usano le loro sciagure per entrare nelle grazie dei fratelli.

State attenti a questi scompigliatori di emozioni. Hanno la capacità di farvi sentire frustrati, ansiosi e agitati. Vi rubano pure il sonno. Sono forti finché voi glielo permettete, altrimenti sono innocui. Qualsiasi cosa voi dite per controbattere le loro argomentazioni, le interpretano quasi sempre in chiave accusatoria. Sopravvivono nelle congregazioni a discapito dei fratelli ingenui. Più succhiano più vivono.

Le vittime preferite sono quelle che hanno un certo potere. Lì c’è tanta energia da bere. E non solo, attaccano questi fratelli per appagare la loro insaziabile sete di potere. A volte si comportano come dei veri amici, cordiali e amorevoli. Una volta garantita la vostra fiducia sono abili nel crearvi i sensi di colpa se non li aiutate come vogliono loro. Sono malati di moralismo e spesso si ergono a giudici cercando di imporre regole assurde. Se vi dovesse capitare di incontrarne uno, tagliatelo come se fosse un ramo secco. Più state in sua compagnia più energia vi prosciugherà. Se vi sentite stanchi state di più in compagnia di fratelli positivi ed edificanti.

infuse-positive-energy

Donatori di energia positiva. Esistono fratelli dotati di grande energia spirituale che irradiano buon umore a chi gli sta vicino. Sono fratelli felici esteriormente e interiormente, cristiani che non si lasciano sopraffare da eventi traumatici e dai sentimenti negativi. Apprezzano la vita e vedono gli aspetti positivi di ogni situazione. Per loro la felicità non dipende dal fare quello che si ama, ma dall’amare ciò che si fa nella vita, soprattutto verso gli altri.

Sono grati a Geova per quello che possiedono e si sanno godere le bellezze della vita. Frequentano fratelli e sorelle a loro simili per spirito positivo, che sanno vivere la verità in chiave spirituale. Il loro occhio non è rivolto ai difetti o alle cose negative dei fratelli. Non giudicano le scelte degli altri e sanno perseverare nei momenti di sconforto. Che il buon Dio preservi questi fratelli e il loro spirito positivo e incoraggiante.

linea-media

Caro fratello inattivo, siamo a conoscenza che quando eri un anziano di congregazione sei stato anche tu vittima di furto energetico. Eri talmente svuotato che hai rinunciato all’incarico per manifesta anemia spirituale. Poi, a succhiare quel poco di energia spirituale che ti era rimasta in corpo, ci hanno pensato alcuni anziani vampiri. Adesso sei lontano dalla congregazione e sai bene che non tutti i fratelli sono così. Forse, hai sottovalutato il problema o ti sei fidato troppo di questi vampiri, concedendo la tua fiducia, il tuo tempo e le tue forze. Pensavi che fosse sbagliato deluderli o che saresti venuto meno al tuo incarico se non li avessi aiutati. Ti era difficile negarti e hai pagato a caro prezzo il tuo altruismo e la tua generosità. Sei ancora in tempo per ritrovare il piacere genuino della vera fratellanza cristiana. E lo sai anche tu che la congregazione è piena di fratelli sinceri e genuini, che potrebbero se glielo permetti rinvigorirti e aiutarti a recuperare “l’energia dinamica che fa abbondare di piena forza lo stanco”. – Isaia 40:29. Non è semplice far cambiare rotta alla tua vita, ci vuole determinazione e coraggio. E queste qualità tu le possiedi.

linea-media

 

Articoli correlati:

il parassita che ti fa scavare la fossa   Il parassita che ti costringe a scavarti la fossa

la-creazione-di-adamo   Energia che accende

lavoisier   Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA