CatholicsComeHome.org (Cattolici tornate a casa)

logo

“Una volta cattolico, sempre cattolico”.

Da una pagina del sito:

C’è un vecchio detto che recita: “Una volta cattolico, sempre cattolico”. Forse sei stato lontano dalla Chiesa per un po’, ma ora senti un richiamo nel tuo cuore: “Torna a casa”. Ascolta questo richiamo. E’ il Padre celeste che allarga le braccia per accoglierti. E’ lo Spirito Santo che ti sussurra in un orecchio  e che spera in un tuo ritorno.
Ci auguriamo che accetti questo invito per riscoprire la verità, la meraviglia e il mistero della fede cattolica. Come fratelli e sorelle della nostra famiglia mondiale cattolica, desideriamo che torni indietro. Ti abbiamo perso e la nostra Chiesa non è la stessa senza di te.
Indipendentemente dal motivo per cui hai lasciato o perso l’abitudine di andare a Messa, si può sempre tornare a casa. A casa troverai la pace duratura che viene solo da Dio. Il Padre vuole che torni e anche noi membri del corpo di Cristo lo vogliamo. Non sei solo. Innumerevoli fratelli e sorelle in Cristo, sono tornati a casa, alla confessione e alla messa, e hanno sperimentato la gioia di un rinnovato rapporto con Dio che li ama e li accetta incondizionatamente. Forse ti chiedi quale accoglienza riceverai dopo che sei stato ferito da qualcuno in chiesa. E’ difficile accettare questa condizione quando i nostri fratelli non si comportano in maniera cristiana. La Chiesa è composta di peccatori, persone imperfette, che spesso deludono. Aggrappati a Cristo, lui non ci delude mai. Non permettere che le azioni di alcuni ti facciano perdere la fede. Discuti dei tuoi problemi con un sacerdote o con un diacono della tua parrocchia. Le persone deludono non Dio. Non perderti d’animo.

Quali passi devi fare per tornare nella Chiesa cattolica?
Devi riconoscere che Dio desidera ardentemente che tu torni.  In seguito puoi parlare dei tuoi dubbi con un sacerdote. La Bibbia e il Catechismo della Chiesa Cattolica sono un grosso aiuto per compiere il tuo viaggio verso casa. Non sei solo, e non avere paura, puoi trovare le risposte alle tue domande in questo sito o nella tua parrocchia locale.

Come posso aiutare i miei cari a tornare nella Chiesa Cattolica? Quando una persona si allontana dalla fede, può essere molto doloroso per i familiari. Ci sono uomini e donne che hanno provato questo dolore. Lo Spirito li ha dotati di saggezza nel prestare aiuto in modo rispettoso ed efficace. Essi possono aiutare gli inattivi a cambiare il loro atteggiamento negativo nei confronti della Chiesa. Soprattutto pregate, pregate, pregate per le anime che si sono allontanate. Condividete la vostra fede con “dolcezza e rispetto” (1 Pietro 3:15). Fatelo con la vostra testimonianza personale, con un invito a messa o donate un libro cattolico o un CD. Dio desidera più di voi che i vostri cari tornino nella sua casa. Confidate nel suo amore e nel suo Spirito Santo in modo che vi guidi in questo percorso.

porta-home-catholicIl sito americano CatholicsComeHome.org è attivo dal 2007 e ha aiutato più di 500.000 inattivi cattolici a ritornare nella Chiesa Cattolica. Il suo scopo è di “aiutare le anime che sono lontane da Gesù e dalla sua Chiesa a riavvicinarsi”. Il sito interagisce con i visitatori attraverso “tre porte”, una di esse è dedicata agli inattivi. Secondo le loro statistiche, oltre 100.000 cattolici si allontano ogni anno dalla Chiesa. Sono circa due milioni le persone che visitano questo sito.

 

Quali sviluppi ci sarebbero a livello mondiale, se anche il sito jw.org aprisse “una porta” dedicata ai proclamatori inattivi? Quanti di loro ritornerebbero nella casa di Geova se il sito fornisse on line gli strumenti adeguati ai pastori per qualificarli di più in quest’opera salvifica?

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA