Un’altra ennesima balla sui tdG pubblicata prima da un’agenzia e dopo rilanciata dai giornali e dai siti on line.
Noi non siamo per nulla sorpresi degli spara balle e dei fakenari digitali. Abbiamo scritto parecchi articoli sulle bufale digitali e sulle notizie distorte dei media. Ultima della serie, riguarda il caso di una donna, che dopo aver accettato una trasfusione di sangue fa sapere di essere stata ripudiata dalle tre figlie che decidono di interrompere il legame familiare e che si allontano da lei e dal loro padre. Una notizia che non corrisponde alla realtà dei fatti e che i giornalisti invece di verificarla la scrivono con il copia incolla.
Al riguardo, vi rimandiamo all’obiettivo e accurato articolo Testimoni di Geova alla gogna. Storie di disinformazione giornalistica verso una minoranza, di Roberto Guidotti, pubblicato oggi su LA NOTIZIA.net
_________________
Per approfondire:
Battista
| #
Per coerenza però bisogna anche condannare tutte le fake news che si scambiano i fratelli sui social, tipo quella della fabbrica d’armi Beretta che sarebbe finanziata dal Vaticano. E’ una BUFALA!
Reply
inattivopuntoinfo
| #
Per coerenza dovresti rivolgerti alle persone di cui parli. Da parte nostra, se leggi con attenzione gli approfondimenti fatti su questo tema, ti accorgerai che da sempre mettiamo in guardia i nostri lettori sia nell’accettare ogni notizia senza verificarla sia nel diffonderla. “L’ingenuo crede a tutto ciò che gli viene detto, ma l’accorto valuta ogni suo passo”. – Proverbi 14:15
Reply