I NODI della vita

Anche i nodi più forti o a più capi col tempo si usurano e si sciolgono. Allo stesso modo il dolore legato alle vicende umane tende ad attenuarsi.

Stai guardando con realismo la fragilità delle tue vicende personali? Anche se ogni cosa tende a consumarsi nel tempo, la speranza in Geova, se rafforzata, non può svanire.

Non cercare lo scioglimento dei nodi riponendo la speranza in persone o cose che non sono Dio. In Germania, in una chiesa di Augusta, si trova un quadro dal titolo “Nostra Signora che scioglie i nodi”. Molti si rivolgono a lei per risolvere i loro complessi problemi di salute, coniugali e finanziari.

Un angelo porge nelle mani di Maria un nastro intrecciato e che fuoriesce districato per finire nelle mani di un altro angelo. Per papa Bergoglio nessun groviglio è senza uscita.

Per la Bibbia “una corda a tre capi non si può rompere facilmente” (Ecclesiaste 4:12). Metafora per indicare che l’unità dell’uomo e della donna con Dio difficilmente si può spezzare. Caro fratello lontano, un tempo eri legato a Dio e ora la tua vita è aggrovigliata dai problemi? A chi ti rivolgi per sbrogliare la tua situazione divenuta difficile e complicata? (Romani 8:38,39).

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA