La congregazione e l’invito agli inattivi

invitocomm2016Commemorazione e discorso speciale 2016.

La lettera dell’1 gennaio 2016, indirizzata a tutte le congregazioni e ai sorveglianti di circoscrizione e che sarà letta alla prima adunanza infrasettimanale di febbraio 2016, incoraggia gli anziani e i proclamatori a collaborare fra loro per invitare gli inattivi alla Commemorazione che si terrà mercoledì 23 marzo e al discorso speciale, dal tema “Siete sulla strada che porta alla vita eterna?” che sarà presentato la settimana del 28 marzo. Come possono i proclamatori aiutare gli anziani a riaccogliere gli inattivi?

Conoscete degli inattivi, magari vostri parenti, che hanno perso i contatti con la congregazione? Potreste prendere l’iniziativa di mostrare loro l’opuscolo Ritorna a Geova e invitarli con gentilezza alla Commemorazione e al discorso speciale? Se non vivono nella vostra zona, potreste spiegare loro come usare jw.org per trovare la Sala del Regno più vicina, conoscere l’orario della Commemorazione o richiedere uno studio biblico? Se necessario, gli anziani sarebbero felici di fornire assistenza al riguardo.

Se degli inattivi assistono alle adunanze della vostra congregazione, accoglieteli con sincerità. A questo proposito vi incoraggiamo a ripassare la pagina 14 dell’opuscolo Ritorna a Geova, prestando particolare attenzione alla colonna “Come mi accoglierà la congregazione?” Vi incoraggiamo anche a riguardare il programma di novembre 2015 di JW Broadcasting.

Quindi, non solo gli anziani, ma tutta la congregazione è parte di questa disposizione. Aspettiamo e vediamo.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA