Noi di inattivopuntoinfo

Raccontiamo le esperienze personali di uomini e donne che soffrono la loro inattività. Lo scopo dei nostri articoli è di alimentare il pensiero pensante per misurarsi con la realtà che i testimoni di Geova vivono nelle congregazioni. Crediamo nella bontà e nella sincerità dei nostri articoli, anche quando mettiamo in discussione la nostra religione e i suoi rappresentanti. Ci interroghiamo e poniamo interrogativi, ci facciamo domande e troviamo riposte nella Bibbia. A volte anche nell’Arte, che si serve di immagini per trasmettere le impressioni dell’animo umano e nella Letteratura, che usa le parole per ragionare e per trovare risposte agli interrogativi della vita.

(…) Parole e immagini, strumenti importanti di cui Gesù si servì nelle sue famose parabole per insegnare le grandi verità della nostra esistenza. Non ci accontentiamo di ovvietà e banalità. Diamo voce agli inattivi che soffrono, che hanno perso la fiducia negli uomini, ma che non hanno dimenticato Geova. Siamo contrari a quell’insieme di regole spacciate per divine che autorità precostituite impongono contro il volere silenzioso di molti cristiani. Crediamo di più nell’efficacia della misericordia divina che nella giustizia umana.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA