Non temere il cuore si può cambiare

cuore

“Toglierò il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne” – Ezechiele 11:19

Sono molte le cause che inducono a non rimanere più nella congregazione. Tu lo sai, vero? Non ti sei allontanato perché hai commesso una trasgressione. Un desiderio che ardeva ha chiesto ospitalità e tu lo hai fatto albergare nel tuo cuore. E’ difficile resistere al cuore.

Te ne sei accorto in seguito quando ti sei reso conto che la felicità non era poi così vera. Provi anche un senso di vuoto e ti senti inutile e frustrato. La vita non è poi così tanto divertente e spensierata. Senti che il tuo cuore è diviso tra i ricordi del passato e le cose del presente.

Un cuore diviso è sempre un pericolo. Non temere, il cuore si può cambiare. Le ferite del cuore si possono guarire. Dio può darti un “cuore nuovo” (Ezechiele 11:19). Perché non dai un’occhiata in casa tua e cerchi una Bibbia, la tua Bibbia, quella di un tempo. Sono sicuro che la conservi ancora, con cura e rispetto. Forse hai fatto spazio portando in cantina le pubblicazioni della Società. Ma la Bibbia è ancora rimasta lì, dove è sempre stata. Aprila e inizia a leggere alcuni versetti. Fai scendere nel tuo cuore le parole che stai leggendo. Piega il tuo cuore allo spirito. Rivolgi la mente a Geova e inizia a parlargli.

serpente_verde

Pensaci due volte

  Fa che non capiti a te

  Proteggi il tuo cuore

 

Se il tuo cuore te lo impedisce e ti condanna, ricordati che Geova è maggiore del tuo cuore e conosce ogni cosa della tua vita (1 Giovanni 3:20). Non temere, il tuo cuore si può cambiare. Non è facile, ma si può cambiare. Dio ti aiuterà a essere rafforzato nell’uomo che sei di dentro (Efesini 3:16). Nutri la speranza che arriverà il momento in cui il tuo cuore vorrà tornare a Geova. Abbiamo imparato che “il desiderio quando è divenuto fertile partorisce il peccato” (Giacomo 1:15). E’ anche un principio per fare il bene. Coltiva nel tuo cuore desideri puri e saggi, alla fine partorirai il bene. Tanto bene.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA