PILLOLE TEOCRATICHE

Una novità che riguarda gli espositori e gli inattivi.

Tra le istruzioni per la testimonianza pubblica, una riguarda i fratelli inattivi. Essa dice testualmente:

Inoltre si dovrà tenere a portata di mano una piccola scorta dell’opuscolo Ritorna a Geova (anche se non sarà esposto) a beneficio degli inattivi che si avvicinano alla postazione.

Con ogni probabilità alcuni fratelli non più attivi come un tempo si sono avvicinati agli espositori e hanno mostrato un certo interesse per le pubblicazioni e per un eventuale ritorno in congregazione. Esperienze in merito lo confermano.

In alcuni casi l’opposizione induce alcuni fratelli inattivi a ritornare a Geova

Una frase sugli inattivi riportata nella Torre di Guardia luglio 2019, studio 28 “Continuiamo ad adorare Geova quando la nostra opera è vietata”.

A quali risultati positivi può portare l’opposizione? Fate un esempio.

6 Invece di intimidirci, l’opposizione può spingerci a servire Geova con più impegno. Per esempio, una coppia con un bambino viveva in un paese dove a un certo punto le autorità vietarono la nostra opera. Invece di farsi paralizzare dalla paura, questi fratelli iniziarono a servire come pionieri regolari. Per farlo, la moglie lasciò perfino il suo lavoro ben retribuito. Il marito disse che a motivo del divieto molte persone volevano sapere qualcosa in più sui Testimoni di Geova, e di conseguenza per lui era più facile iniziare studi biblici. Il divieto ebbe un effetto positivo anche su altri. Secondo un anziano dello stesso paese, molti inattivi ricominciarono a frequentare le adunanze e a partecipare all’opera di predicazione.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA