2021 La Commemorazione della morte di Gesù in streaming

Per questo evento ci sarà una iniziativa speciale per i fratelli inattivi

La direttiva che i corpi degli anziani hanno ricevuto dal Corpo Direttivo è chiara: assistere gli inattivi in modo speciale. Perché?

A causa dei risultati ottenuti. Tanti fratelli e sorelle inattivi hanno ripreso a frequentare le adunanze e queste notizie non possono che essere incoraggianti. Sempre attenti alle profezie bibliche e agli eventi mondiali, i Testimoni di Geova sono convinti che le scritture indicano chiaramente che la “grande tribolazione” avrà inizio molto presto (Matteo 24:21).

Prima dell’arrivo della grande tribolazione, è urgente che gli anziani cerchino di incoraggiare e rafforzare questi fratelli che sono lontani a imitazione del pastore eccellente Gesù Cristo (Isaia 35:3, 4; Giovanni 10:14).

Per assistere gli inattivi a ritornare da Geova, tutti gli anziani ripasseranno attentamente e in preghiera le indicazioni sugli inattivi nel libro Pascete*.

Fratelli lontani cosa dovete aspettarvi dagli anziani?

  • Gli anziani che vi contatteranno saranno quelli che sono nella posizione migliore per farlo. A causa della pandemia lo faranno per videoconferenza, telefono, lettera o altri mezzi.
  • Prima di contattarvi, gli anziani pregheranno per voi affinché abbiano la guida di Geova. Inoltre, rifletteranno in anticipo sul tipo di incoraggiamento scritturale che vi verrà fornito in base ai vostri bisogni. Con l’uso abile della Bibbia vi ricorderanno che questo speciale interesse è un’espressione dell’amore di Geova e che lui non dimentica nessuna pecora dispersa (Ezechiele 34:11, 16a).
  • Sicuramente sarete invitati anche per il discorso speciale dal titolo Avete trovato la “perla di grande valore”? Vi consegneranno una copia dell’opuscolo Ritorna a Geova e infine vi suggeriranno come seguire le adunanze in videoconferenza.
  • Se uno di voi decide chiaramente di non voler essere contattato dalla congregazione, la vostra decisione sarà rispettata.

Speriamo, invece, che agirete positivamente in risposta alla voce di Gesù di seguirlo nuovamente (Giovanni 10:4, 16).

Queste disposizioni valgono in linea di massima anche per i disassociati. Oltre a questa speciale iniziativa, il popolo di Geova sarà impegnato dal 27 febbraio al 27 marzo in una campagna per invitare le persone ad assistere alla Commemorazione di Cristo, distribuendo un invito e se la persona è interessata si farà vedere il video Ricordiamo la morte di Gesù.

____

* Geova non dimentica i suoi servitori lontani. Gli anziani cercheranno diligentemente le pecore smarrite (Matt. 18:12-14; 1 Tess. 5:14; rj pp. 4-5). […] Gli anziani potrebbero leggere dei passi biblici, esaminare un articolo, pregare con chi è inattivo, e così via (2 Cor. 1:3-7; Giac. 5:13-15). Con una visita si può fare veramente del bene (w08 15/11 pp. 8-16; rj pp. 12-15; cl pp. 240-249). […]

Le visite dovranno essere calorose ed edificanti. […] Un inattivo che ha commesso una grave trasgressione e desidera tornare a far parte della congregazione potrebbe pensare che se la confessa agli anziani verrà disassociato. Tuttavia, se ha abbandonato la condotta non scritturale e si è sinceramente pentito, non verrà espulso dalla congregazione (Isa. 1:18; 55:7; 2 Cor. 7:10, 11; Giac. 5:13-16; w08 15/11 pp. 14-15 parr. 12-13; rj pp. 10-14).

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA