Fidati di chi getterà “in fondo al mare” i tuoi peccati

In Michea 7:18, 19 il profeta mette in risalto il desiderio di Geova di perdonare coloro che si pentono. Il versetto 18 dice che Geova “perdona l’errore e passa sopra la trasgressione”. Secondo il versetto 19, getterà “nelle profondità del mare tutti i loro peccati”.

Qual è una cosa che i fratelli lontani possono imparare da questi versetti? Possono chiedersi se imitano Geova sotto questo aspetto. Perdonano gli errori che altri fratelli potrebbero aver commesso nei loro confronti?

Se invece sono stati loro a commettere un peccato, possono chiedere a Geova il perdono, fiduciosi che lui li “getterà nelle profondità del mare”. Le parole di Michea indicano che Geova, quando perdona, elimina i nostri peccati in modo permanente, dove nessuno sarà in grado di trovarli.

Il mare, come l’amore di Dio è vasto e profondo. Negli abissi dei fondali del suo amore egli nasconde ogni genere di peccato che un uomo pentito possa aver commesso. La sua insondabile profondità è adatta a togliere definitivamente dalla vista qualsiasi peccato.

In passato molti uomini e donne fedeli affrontarono problemi analoghi ai nostri. Alcuni erano oberati da problemi e preoccupazioni. Altri furono profondamente feriti da componenti della loro famiglia o da compagni di fede. E diversi erano tormentati da sensi di colpa dovuti ai loro stessi errori.

Queste persone non avevano lasciato Geova del tutto. E Geova non dimentica mai i suoi servitori che si allontanano dal suo popolo. Devi fidarti di Geova, lui può liberarti dal peso di quel male che ti ha ferito o che tu hai inferto. Supplicalo di aiutarti a riprendere la strada della giustizia del perdono.

Geova prende l’iniziativa per avvicinarsi a te. Ora ti sta tendendo la mano, non rifiutarla. Questo è il periodo di “raccolta” dei fratelli lontani. Geova ti fa questo invito: “Mettiamo le cose a posto fra noi”. (Isaia 1:18).

“Felice è colui la cui trasgressione è perdonata, il cui peccato è coperto” (Salmo 32:1)

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA