L’atmosfera della Betel russa dà la forza a un’inattiva per riprendersi spiritualmente

Il Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia

 Pillole dall’indice delle pubblicazioni 2001-2015

ESPERIENZA: Una tdG si trasferì da Mosca in Francia per motivi di lavoro. Non avendo più contatti con la congregazione, si indebolì spiritualmente e finì per sposare un uomo non Testimone. Una compagna di fede fece con lei un viaggio dalla Francia a San Pietroburgo per vedere la Betel della Russia. “L’accoglienza che ricevemmo mi toccò. C’era un’atmosfera così pacifica! Si avvertiva lo spirito di Geova. Come avevo potuto fare l’errore di allontanarmi dalla sua organizzazione? Dopo la visita alla Betel, chiesi aiuto a Geova e iniziai a insegnare la Bibbia ai miei figli con rinnovata determinazione”. In seguito avrà ricevuto l’aiuto necessario fare ulteriori progressi. w10 15/8 pp. 17-19

PROBLEMA: Il trasferimento in un’altra nazione può contribuire all’inattività. E’ una cosa da prendere in seria considerazione quando si decide di trasferirsi in un altro paese.

DECISIONE: Anche se si è allontanati dal popolo di Dio e si è creata una famiglia di non Testimoni, il ritorno a Geova è sempre possibile.

INSEGNAMENTO: Un’accoglienza amorevole e un’atmosfera pacifica anche nei confronti di chi non conosciamo può determinare una sorella a riprendersi spiritualmente dopo tanti anni di inattività, coinvolgendo non solo lei ma anche altri familiari.

 

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA