Una persona che sa discutere è più utile di mille oppositori incapaci

Chi critica i testimoni di Geova in modo intelligente e costruttivo è illuminante, perché argomentando in modo serio reca più beneficio di mille like.

Nel Web, quando una critica è sincera, intelligente e motivata non è mai accolta con favore. Anzi, c’è la tendenza a prendersela con la persona che ha colpito nel punto debole.

Dicono che quando parla l’ignorante, l’intelligente ride e si allontana. Quando però parla una persona intelligente, l’ignorante reagisce male. I ragionamenti convincenti, persuasivi, edificanti, sono fatti da persone intelligenti per persone intelligenti.

Le parole hanno significato per le persone che capiscono, mentre le idee hanno il loro potere nel risultato che conseguono nelle menti e nelle azioni degli uomini.

È ovvio che molte discussioni accese mirano agli insegnamenti del corpo direttivo. Chi è intelligente rispetta chi ha una buona relazione con Dio e non cerca di abbatterla.

Una mente sveglia è di certo una risorsa preziosa. Ma potrebbe tramutarsi in uno svantaggio se la persona intelligente cominciasse ad avere un’esagerata opinione di sé. Oppure potrebbe assumere un atteggiamento intellettualoide verso la Parola di Dio e le pubblicazioni dei TdG.

Spremute mentali

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

inattivo.info

Inattivo.info è un sito aperto nel 2014 ed è rivolto ai testimoni di Geova non più attivi come un tempo e ai responsabili delle congregazioni.

Built by TANOMA